![]() |
identificazione
stavo cercando informazioni riguardo al tritone che vive nei fossi qui da noi; e marrone con delle macchie arancione sulla pancia.
purtroppo,non conoscendo il nome scentifico non so come fare #24 qualcuno di voi mi può aiutare ? grazie |
tritone crestato? salamandrina terdigitata?
puoi fare una foto? |
Quote:
senbra di vedere una lucertola con la testa più arrotondata(tipo salamandra per intenderci )con il ventre tutto maculato di un colore arancione ps: ho guardato le foto dei due nomi che mi hai indicato ,ma non è ne uno ne l'altro |
Ciao angelo!
sicuro che non siano crestatus o vulgaris? Sono ancora abbastanza comuni nelle nostre zone...#36# Difficile che siano tergiditata, sono rari e vivono in zone del centro-sud dell'Italia. Però non chiamarli "lucertole", si offendono come niente!:-)) |
ciao roberto, ho guardato le foto dei nomi che mi avete detto tu e livia e non mi sembra di riconoscerlo ,sto aspettando che il mio amico faccia una foto al personaggio misterioso e poi la posto .
comunque sono molto interessanti |
Quote:
Mi stai facendo venire un brutto presentimento.. spero che non siano Cynops o Pachytriton naturalizzati...-28d# |
il rettile è introvabile #24 abbiate pazienza :-)
|
Quote:
Guarda che non è un "rettile" ma un "anfibio" urodelo.;-) Sarà fuggito, ritenendosi offeso dai tuoi insulti, te l'avevo detto di non chiamarlo "lucertola" o "rettile"!:-D:-D:-D |
chiedo scusa #12...anfibio.
|
Dovrebbe essere TRiturus carnifex.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |