![]() |
Info riscaldatore
Per calcolare la potenza del riscadatore come si procede?
La vasca č da 240 lt. lordi,300 watt. sono troppi? |
300 watt vanno benissimo...mettilo nella sump
|
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che si deve calcolare 0.5 watt/litro oppure era 1watt/litro... nn ricordo bene #24
Non cč sump,vą messo in vasca :-) |
un watt al litro ma e sempre bene esagerare tanto il riscaldatore una volta a temperatura si spegne....diciamo che essendo piu potente ci impiega meno tempo a tenere l'acqua a temperatura costante..
|
Ok,grazie :-)
|
Quote:
Un riscaldatore troppo potente se ti si inchioda ti sbatte la vasca a 35 gradi in un'ora... a me lo ha fatto un jager nuovo di pacca per fortuna a 32 me ne sono accorto... comunque 3 molli stavano gia' partendo... prendi un 200 watt oppure ancora meglio se la vasca e' in un posto mediamente caldo un 150 ;-) |
come ha fatto a portarti la vasca a quella temperatura??? č andato in corto???
|
si e' bloccato e non staccava piu'... succede piu' spesso di quanto immagini -04
|
Quoto supergippo, anche a me e' successo.... ora ho uno shaego senza termostato interno, lo controllo con un termostato esterno ed e' piccolo, 200W.
Ciao |
e' vero Gilberto... a me quel jager non mi e' andato giu'... e devo dire che pure quello che mi hanno dato in sostituzione ( era nuovo in garanzia ) fa lo stronzetto...
allora anche io ho messo un termostato esterno di sicurezza... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |