![]() |
Acquario 90 litri con 2 neon da 59cm. Ke tubi mi consigliate
come da oggetto, vorrei sapere che tipi di neon mi consigliate per una migliore luce.
ho preso l'acquario usato e credo che i neon montati siano dei normali neon da casa... le piante crescono bene, ma solo alcuni tipi, altre restano ferme o tendono a morire. uno dei tubi è bianco leggermente azzurrino, l'altro tende leggermente al rosso. per mettere delle piante un po + difficili ke tubi mi consigliate??? P.S. non ho intenzione di cambiare il tipo di illuminazione però... sempre tubi neon da 56cm... ILLUMINATEMI!!!! |
Ma quanti watt sono? 56 cm ...
|
sono da 18W ciascuno.
magari la misura non è proprio esatta, l'ho presa con un righello... |
Bo mi fai il piacere di misurarli nuovamente perchè a me pare i 18w siano lunghi 59cm... in ogni caso ti consiglio 840 dietro 865 davanti, questi neon ti garantiscono una luce di "qualità" ma la quantità è poca se vuoi mettere una gamma più vasta di piante, aggiungere un altro neon proprio no?
|
facciamo ke intanto comincio con kuesti due.
casomai ne aggiungo un terzo facendomi i ballast elettronici. il terzo ke colore lo metterò? i neon li devo comprare al negozio di acquari o li trovo anke in negozi di materiale elettrico??? magari li costano meno. grazie, ciao |
Vai in un negozio di materiale elettrico.
|
ok, vada per il negozio di materiale eletttrico.
i neon devono essere proprio con quella lunghezza d'onda esatta no? chedo prima che poi il negoziante me ne propone uno un pò diverso e io poi non so ke fare... |
1)se mi decidessi per il terzo neon, che lunghezze d'onda dovrò mettere?
avanti: centro: dietro: 2)se volessi mettere i ballast delle lampade a risparmio energetico, da quanti W devo comprare kueste ultime se i miei neon sono da 18w? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |