![]() |
ofiure in danza
...sono diventate migliaia..da poche centinaia che erano..
Stasera dopo lo spegnimento dell hqi con solo l'attinica hanno iniziato ad uscire tutti i tentacoli dalle rocce e alcune di loro, circa una trentina sono uscite stirandosi i tentacoli e con il cerchio centrale (il corpo) hanno iniziato a danzare quasi uno sgrollarsi lo sporco di dosso (piccoli batuffoli si staccavano..uova o sporco?)...comportamento normale e quotidiano?? Lo chiedo perche e raro che sia a casa allo spegnimento e quindi non so se lo fanno anche gli altri giorni! |
direi riproduzione dato che non penso si scuotano per liberarsi dello sporco dato che ci vivono dentro.
io oggi ho dovuto smontare l'osmoregolatore completamente intasato dalle ohpoiure....devo trovare assolutamente un nemico naturale |
Siamo in due Matteo, devo pulire le pompe una volta a settimana perche lo intasano!
Non esiste nulla di conosciuto? Io ne ho veramente a migliaia..il picta solo asteroidee? |
Concordo per riproduzione,anche io le ho "beccate"!Spesso guardo l'acquario di notte me la danza avviene non sempre quindi dovrebbe essere proprio la riproduzione!
|
Quote:
|
era un bell affare un gambero tra i piu belli che ti annienta le stelle...
Finora niente di conosciuto per le serpentine??? Pesci, chimici, detrivori? |
che io sappia no
|
io quando riesco le prendo con le pinzette!!! c'è un ofiura enorme che si nasconde sotto una roccia appena esce gli tiro le bombe a mano :-))
|
http://outdoors.webshots.com/photo/1...64812229TKUkWa
Valuterei l'ipotesi picta cn questa foto? Se nn sbaglio nn e un ofiura? |
io ho sempre avuto l'ophiurona in vasca e non l'hanno mai guardata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |