AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quanto durano i batteri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24068)

vampirenow 08-12-2005 13:44

quanto durano i batteri?
 
ragazzi nel mio acquarietto da 22 litri c'è un filtro penoso....volevo sostituirlo con un filtro esterno l'eden 501 ho letto in giro che è un buon filtro...ma se devo trasferire i cannolicchi da quello vecchi quanto tempo ho per fare questo cambio? ho paura che i batteri muoiono... :-)

Dviniost 08-12-2005 14:00

lascia tutto il vecchio filtro a mollo in un secchio pulito con l'acqua della vasca e tieni acceso il tutto (pompa, riscaldatore).Se fai così fai abbondantemente in tempo a montare il nuovo filtro e a metterci tutto dentro (io l'ho tenuto circa 3 ore e non è successo niente...sarà culo :-)) :-)) ). Cmq a lavoro terminato mettici un pò di batteri nella vasca così faciliti la situazione.

Ciao ;-)

vampirenow 08-12-2005 14:05

grazie non credo ci starò 3 ore ma 30 minuti dovrei farcela....
grazie ankora

Dviniost 08-12-2005 14:06

Allora se fai così stai a posto ;-)

Mi raccomando il secchio deve essere molto pulito e sciacqualo comunque bene prima di metterci dentro acqua e filtro vecchio.

Ciao :-))

die_go 09-12-2005 11:03

Quote:

Originariamente inviata da vampirenow
grazie non credo ci starò 3 ore ma 30 minuti dovrei farcela....
grazie ankora

secondo me per trenta minuti basta solo un catino e acqua della vasca...

mmicciox 09-12-2005 19:16

Si bada a non usare recipienti dove è stato usato detersivo, neanche lavandoli molto bene

orfeosoldati 09-12-2005 23:24

Re: quanto durano i batteri?
 
Quote:

Originariamente inviata da vampirenow
ragazzi nel mio acquarietto da 22 litri c'è un filtro penoso....volevo sostituirlo con un filtro esterno l'eden 501 ho letto in giro che è un buon filtro...ma se devo trasferire i cannolicchi da quello vecchi quanto tempo ho per fare questo cambio? ho paura che i batteri muoiono... :-)

inutile stressarsi:
trasferisci nel filtro esterno metà dei cannolicchi del vecchio,aggiungi un po' di batteri e fai andare i due filtri assieme (colla pompa a minimo) per 7-8 giorni....dopodichè elimini l'interno. Garantito, funziona senza nessun problema.

vampirenow 10-12-2005 00:12

grazie a tutti ragazzi per i consigli, cmq ho capito che ci sono tanti modi per farlo forse il più sicuro è fare girare insieme i 2 filtri..
ciao :-))

franz88 13-12-2005 20:19

io ho fatto andare i due filtri asssieme e dopo 3 settimante ho tolto il vecchio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11883 seconds with 13 queries