![]() |
Colori sbiaditi??
Ciao a tutti, ho un problemino.. col passare tempo ho notato che quasi la metà dei miei pesciolini (quelli dai colori piu appariscenti) stanno perdendo il colore originale, esattamente stanno sbiadendo e non sono piu cosi brillanti come prima.. secondo voi è normale!! oppure c'è un rimedio??
|
Ciao!
Quanche informazione? Che popolazione, valori eccetera :-) |
Come info la temperatura è di 25° i valori dell'acqua sono: PH 7 gH 10 kH 5, le piante sono quelle descritte nel mio profilo.. i pesci in questione sono 2 Daino zebrato, 1 Corydoras e 1 Squalinus.. sono in salute, ma i colori sono diventati molto chiari (ripeto sbiaditi)..
|
NO2 e NO3?
|
Quote:
|
I valori sono NO2 0,5 - NO3 1.. I litri della vasca sono 60 e come alimentazione Tetramin e viformo sera x i pulitori ogni 2 giorni 2 pastiglie..
|
Nitriti a 0.5? sono altissimi...che test usi?
Fai subito un cambio...la luce la tieni accesa per quanto? |
Le luci le tengo accese 8 ore al giorno.. come test uso quello della tetra a strisce.. cmq questa mattina ho rifatto di nuovo il test e i risultati sono usciti tutti bene, i nitriti li ho avuti sempre a 0, forse sarà stata la sbavature delle strisce.. per essere più precisi ho fatto pure quello sull'inquinamento e come risultato mi è uscita l'acqua lievemente rosata dovuta sicuramente ad una quantità di cibo somministrato in più.. cmq faccio un cambio parziale d'acqua di 15/20 litri ogni 20 giorni.. secondo me è la vecchiaia?? nn lo sò.. il bello è ke stanno bene in salute.. mah..
|
Prova a farlo più spesso il cambio, magari una volta alla settimana e meno litri. Ciao
|
Provo a fare questo tentativo, ma nn credo ke piccoli cambi d'acqua risolvano qualcosa.. cmq grazie lo stesso..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |