AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria di pesci in seguito ad inconvenienti elettrici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240627)

Darklight 15-04-2010 22:42

Moria di pesci in seguito ad inconvenienti elettrici

Il mio acquario da 70 litri andava a gonfie vele .

Lunedi è venuta a mancare la corrente elettrice per 5 ore .

Stanotte di nuovo per altre 7 ore .

Puo questo fermo del filtro aver generato dei problemi ?

Mi sono morti in un attimo 4 guppy 2 neon e 2 Colisa Chuna .

Nei Guppy è evidente : la bocchina diventa bianca e si paralizza ... il pesce agonizza qualche ora e poi decede .

Il colisa invece sembrava paralizzato e parte del ventre era come mangiucchiato (potrebbe essere stato il TrichoGaster Leeri ma mi pare strano in quanto nessun altro dei 4 Colisa ha lo stesso sintomo)

Il Neon invece perde colore nella parte posteriore del corpo e perde le forze .

Cosa può essere ? Mi moriranno tutti ? :-(

Giudima 15-04-2010 22:44

Più di un problema dovuto al black out, mi pare una micosi.

Nel dubbio misura i nitriti e facci sapere.

Darklight 16-04-2010 13:53

Ho misurato or ora i nitriti e sono ancora a 0.02 come la misurazione di Domenica .

polimarzio 17-04-2010 00:00

Vediamo anche Ph e nitrati

eltiburon 17-04-2010 00:22

Anche a me sembra una malattia, più che un problema da black-out. Tieni d'occhio i nitriti.

Darklight 17-04-2010 07:56

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 2973127)
Vediamo anche Ph e nitrati

Ph intorno a 7.0, Nitrati 0.05, GH12, KH8.5, Po04-0.1, Co2 30

Questi sono tutti i valori

Axa_io 17-04-2010 08:23

Com'è la situazione ora?

Darklight 18-04-2010 10:33

Ieri è morto il Trichogaster Leeri ... era grande , bello , maestoso ... il re del mio acquario ! Era uno splendore porello !

Non l'ho buttato nel cestino ... l'ho dato al mio micetto al quale non pareva vera tanta fortuna (non so se sorridere o rattristarmi) .

Dopo questa morte e non trovando alcun aiuto nel web , sono andato a Lissone nel negozio "barriera corallina" dove un ragazzo molto gentile mi ha spiegato che si trattava sicuramente di una malattia e che non ne sarebbe rimasto nemmeno uno di pesce .

Mi ha dato il "Dessamor" di cui ho versato 55 gocce stamane nella vasca .

Speriamo sia sufficiente .

Anty72 18-04-2010 11:04

se usi farmaci ricorda che non ci devono essere i carboni attivi e devi accendere un aeratore:-)

Darklight 18-04-2010 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Anty72 (Messaggio 2974606)
se usi farmaci ricorda che non ci devono essere i carboni attivi e devi accendere un aeratore:-)

L'aeratore non ce l'ho ma ho il getto d'acqua che crea turbolenza in superficie . E' sufficiente ? Semmai lunedì sera andrò a comprare l'aeratore .

Carboni attivi non ne ho , avevo solo il "phos-EX" della JBJ per ridurre i fosfati ma l'ho tolta .

Il fotoperido devo comunque mantenerlo oppure non devo proprio accendere le luci ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.