AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   HELP Spirulina In Granuli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240591)

Marko83 15-04-2010 18:42

HELP Spirulina In Granuli

Ciao a Tutti,
sono Marco di Roma ed è la prima volta che scrivo...
ho difficoltà a far apprezzare i granuli di spirulina (ed i granuli in generale) ai miei 2 Dischi di 8 cm messi in acquario 3 settimane fa...per il resto apprezzano tutto...come posso somministrarla?? Insisto e mettendoli alle strette o gli creo un miscuglio di granuli??e come?? Grazie a tutti!!

yangadou 15-04-2010 20:17

Fai un mix vedrai che prima o poi inizieranno a mangiarla.

michele 15-04-2010 23:30

Che granulato stai usando? Come alimenti i tuoi pesci oltre al granulato?

Marko83 16-04-2010 10:57

Artemie liofilizzate SHG, chironomus SHG, Tubiflex liofilizzato SHG tutti apprezzati (2 volte al giorno un po di tutto)....mi rimangono fuori Granulato per discus SHG e hi green SHG..la spirulina appunto.. se li frullo mi diventano polvere, come faccio a somministrarla o amalgamarla per renderla pappa?
Grazie ragazzi

yangadou 16-04-2010 18:40

Anch'io uso SHG sono ottimi. Secondo me li hai viziati troppo con i prodotti più appetitosi per questo non ti mangiano il resto! Io faccio il contrario,normalmente somministro il mix di granulato base + spirulina e a giorni alterni l'artemia arricchita.

michele 17-04-2010 09:42

Prova a somministrare poco granulato per 4-5 giorni senza usare gli altri alimenti. Di fame certamente non muoiono.

Marko83 17-04-2010 14:13

Allora proverò a fare il duro mettendoli alle strette....speriamo bene...vi terrò aggiornati fine prossima settimana!

tatore 19-04-2010 01:51

Ciao.
Non riuscirai proprio a convincerli. Il SuperHiGreen è ottimo, ma la spirulina in scaglie, proprio SHG credo che sia insostituibile. Garantito che non dovrai penare molto.
Puoi quindi (secondo la mia esperienza)
a/ affamarli e dare per primo il granulato a qualche ora dal'accensione delle luci come primo ed unico alimento da li a qualche ora
b/ usare la spirulina in scaglie, sempre SHG

Un consiglio ulteriore spassionato è usare la spirulina vera, intendo proprio l'alga in polvere, ma come additivo a pastoni perche' ottimo pigmentante considerando pero', che se non consumato, inquina troppo.

Marko83 19-04-2010 12:38

il 1° giorno è passato (ieri)... per il momento hanno preferito il digiuno....i 22 cardinali intanto ringraziano e salutano...stasera tentativo n° 2...ciaooo!!

yangadou 19-04-2010 13:11

Impareranno il detto "ho mangi sta minestra, o salti dalla finestra" vedrai....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.