![]() |
Come trovare notizie sulle gorgonie?
Salve mi interessano molto questi animali ma non riesco a trovare notizie. Potete consigliarmi qualche sito o qualche libro?
|
non sonom animali semplici , per i non simbionti è meglio avere una vasca studiata appositamente ...
|
infatti fappio se ti ricordi ne parlammo, vorrei approfondire i simbionti ma non trovo informazioni manco su quelli. Quali sono le famiglie delle zooxatellate?, che parametri prediligono?, la luce? ecc ecc.
|
crazyciop, sulla rivista il mio acquario di questo mese c'è proprio un articolo sulle gorgonie, ti consiglio di leggerlo
vanno alimentate ogni giorno, e alimentare inquina molto, devi per forza avere una vasca dedicata ai coralli non simbionti, con uno schiumatoio almeno 3 volte + grande di quanto consigliato per il litraggio della vasca, meglio avere un DSB che assorbe molto i nutrienti, anche un secchiello di calfo può essere utile come vedi il prolema è alimentare moltissimo questi animali ad allo stesso tempo mantenere i volori di no3 e po4 nella norma le gorgonie fotosintetiche invece sono animali facili da mantenere, hanno le stesse esigenze di un corallo molle, basta alimentarle una volta a settimana |
cè il numero 37 2007 Gennaio/Febbraio Anno VIII della rivista CORALLI che parla solo di quel tipo di animali..
|
Io sono interessato alle zooxatellate. Finora so di sicuro che Pseudopterogorgia bipinnata
P.americana e Muricea Isis sono simbionti. Ce ne sono altre? Essendo un novello col marino vorrei cimentarmi prima con queste che ho letto sono di facile allevamento. |
le gorgonie con zooxantelle ,hanno le stesse esigenze dei molli ....
|
trattale come un corallo molle affamato e sei a posto
|
Ottimo ed oltre a quelle citate quali sono le altre zooxantellate?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |