![]() |
restart acquario
ciao a tutti, volevo avere qualche consiglio sulla realizzazione di una mia idea.
Al momento ho un acquario di comunità per ciclidi nani, ed avrei intenzione di cambiare il layout, quindi togliere legni, rocce e piante volendo comunque salvare il fondo esistente. il mio cronoprogramma che ho stilato è: togliere arredi abbassare livello dell'acqua inserire i pesci in un 30 lt attaccandoci il filtro per non perdere i batteri togliere tutte le piante reinserire gli arredi per creare il layout inserire le piante inserire i pesci e per un periodo somministrare del bioattivatore per ristabilire la flora batterica. il mio dubbio maggiore è il fondo, mi spiego meglio, nel togliere le piante ho paura di smuovere il troppo il fondo e di portare in superficie il substrato fertile. voi come fareste??? grazie mille |
Sé pò fà, basta fare un pò d'attenzione nello sdradicarle e dovrebbe andare tutto bene. L'acqua dell'acquario mettila da parte, e lo riempi con quest'ultima, in questo modo non cè bisogno di usare attivatori ecc...
|
o svuoti tutto e le piante le togli da vuoto oppure rimani con 4-5 cm di acqua e sradichi le piante
|
ok, allora sabato faccio il cambio......pregate per me.....:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |