![]() |
Neofita marino....AIUTO!!!
Ciao ragazzi ho deciso di allestire un acquario per il marino e siccome sono un neofita in questo campo ho deciso di farlo (almeno inizialmente) di solo pesci....(mi hanno consigliato che per farlo di barriera occorre più esperienza e di aspettare un po'). Ho però bisogno del vostro aiuto:sapete consigliarmi un buon libro che mi sappia aiutare?Possibilmente un libro che parta dalle basi del mantenimento ecc. in modo tale da non trovarmi impreparato. Grazie mille!
|
ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero, editore: Sesto Continente
Mi raccomando leggilo e poi pensaci bene... ;-) |
Grazie sei stato gentilissimo!
PS:perchè pensaci bene...? |
Quote:
Perchè un acquario marino di soli pesci ha poco senso... Un acquario marino è bello non per i pesci... o cmq, non solo per quelli.... ;-) Riguardo al libro vai a colpo sicuro con quello che ti ha consigliato Maxigno. Se invece vuoi maggiorni informazioni sui pesci, ti consiglio questo: http://www.neogea.it/catalog/product...roducts_id=882 che sicuramente è il più aggiornato, in italiano, che c'è in circolazione. Ciao ;-) |
lo so sono pefettamente d'accordo con te, ma ti ripeto che essendo io abbastanza inesperto, non mi andava di complicarmi troppo la vita rischiando anche di far morire o comunque soffrire gli "abitanti" dell'acquario. Comunque appena faccio un po' di pratica so che è possibile, con l'aggiunta di un refrigeratore e di qualche luce in più, farlo diventare di barriera....no? Grazie ancora del tuo aiuto
|
Quote:
Cmq leggiti bene il libro di Rovero e sicuramente capirai molte cose. Ciao ;-) |
Ok....lo imparerò a memoria! Ma mi anticipi perchè non è così semplice?
|
Quote:
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |