![]() |
popolazione della vasca
Ciao a tutti, sono un mezzo neofita di acquari. Dopo aver passato un anno circa con una vasca di 80 lt circa popolata con soli guppy e corydoras, ho avuto l'opportunità di fare il salto di qualità.
Ora possiedo una fantastica vasca da 200 lt netti dotata di filtro esterno Askoll Pratiko 300 e desideravo creare un bell'ambiente "colorato". Quindi oltre ai miei cari Guppy casalinghi, ho inserito dei Platy blue, dei Platy corallo e dei Molly marble. Però da sempre adoro i Cardinali (pardon paracheirodon axelrodi) e mi chiedevo se ci fossero dei poecilidi che ne richiamino i colori così vivi. Sostanzialmente cosa mi consigliereste per diversificare e ravvivare ulteriormente i colori della mia popolazione? Ovviamente considerando che conto di tenere l'acqua abbastanza dura per favorire i pesci attuali, motivo per cui ho deciso di rinunciare ai Cardinali. |
Quote:
|
poecilia wingei??? secondo me sn trooooooooooooppo carini!!! però nn sn tanto esperta...
|
Se hai gia i guppy evita gli Endler, si ibridano con tutti i problemi del caso, secondo me come popolazione sei gia a posto perchè quei poecilidi inizieranno presto a figliare
|
I guppy che figliano non sono un problema. Li gestisco da un anno passandoli ad amici e parenti e prima avevo una vasca decisamente inferiore come litraggio :)
Inoltre ho un Mirabello 30 da usare come Nursery per farli crescere tranquilli prima di regalarli o inserirli in vasca se sono particolarmente belli come colorazione ^_^. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |