![]() |
Alcuni prodotti a Bologna
Ciao a tutti
Qualcuno di voi è così gentile da rispondere ad alcune mie curiosità ? Questo Tester di Conducibilità http://www.coralaquariumshop.com/ind...oducts_id=2058 Secondo voi è affidabile ? C'è qualcosa di più economico in giro ? Un mio amico mi ha regalato il DUPLA PH-SET DELTA Solo che è un anno che è smontato e non si sa se l'ellettrodo PH è ancora buono. Nel caso si possono mettere elettrodi di altre marche o no ? Conoscete qualche negozio che abbia le soluzioni liquide (a 7 e a 4°) per tararlo e il liquido per pulire l'elettrodo ? Ultima domanda poi vi lascio in pace Un negozio di Bologna che venda foglie di Catappa Thanks PS Non siamo messi benissimo a Bologna come negozi del settore... Una volta, 20 anni fa, eravamo la capitale con un sacco di aziende e serre.. Altri tempi Andavo a Croce Coperta poi ho smesso perchè non c'era tanta scelta di pesci. Sono andato alla Croce, da Hobby Acquari, forse avevano la qualità più alta ma mi sembravano cari arrabbiati.. Ora mi sono ridotto ad andare allo Zoogiardineria se non altro perchè non mi piace entrare in un negozio piccolo, guardare ed uscire senza comprare niente. Cosa che si può fare comodamente in un grandissimo store.. Colpa mia lo so -28 |
sei mai stato da coral?
|
Quote:
No perchè ? Non me ne hanno parlato benissimo.. E dire che abito a S.Viola,ovvero a meno di 2km da Coral.. |
Ciao...io sono di savignano e ho comprato la mia prima vasca da coral circa 3 sett fa...il propietari mi ha trattato benissimo è una persona molto cordiale e gentile...unico neo sono i prezzi un po alti... cmq ha una vastissima scelta di prodotti per non parlare dei pesci...ne ha una moltitudine...l'unica cosa in cui è carente sono le piante...ma un giro secondo mè è d'obbligo se abiti a bologna....
|
quoto coral come disponibilità e come pesci...e quoto anche per prezzi alti...ma anche hobbyacquari nn mi è sembrato da meno... croce coperta è l'unico dove nn sn mai stato magari ritornaci no? alla zoogiard alla fine nn hanno molto ma i prezzi sn buoni...o meglio sn cari ma sn i + bassi di bo
|
Quote:
E' come un negozio, ovvero entrata libera, o è una specie di magazzino dove sei in pratica accompagnato da un addetto ? Perchè io amo NON essere seguito, se non richiedo io il parere.. |
io mi trovo bene a croce coperta da cova.
secondo me è molto bravo. oppure c'è un negozio in zona meraville. è sempre dei suoi ragazzi |
Scusate ragazzi se mi intrometto...
Abito a Croce Coperta,quasi di fianco al negozio di acquari. Il personale è molto disponibile ma spesso ti rispondono solo se fai loro domande specifiche e non amano molto spiegarti in generale che devi fare (a me,per esempio,non hanno mai spiegato che ci voleva un filtro con tutti i materiali,il ciclo dell'azoto in breve e l'illuminazione ecc...) a parte questo i prezzi sono abbastanza accettabili. Spesso mi rifornisco allo ZooGiardineria dove hanno molti prodotti e anche qui il personale sembra abbastanza consapevole di ciò che dice. Il Coral è molto caro e un po' lontano da casa mia ma c'ho fatto un giretto anche li. Lascerei proprio stare "follie d'acqua",quello in San Donato dove ho riscontrato molta incuranza delle vasche e prezzi molto alti. Spero di non ricevere qualche querela per diffamazione :-D |
DISCUS62, se ci vai di sabato pomeriggio c'è molta gente .... e al massimo se ti segue qualcuno dici " dò un occhiata " e ti slumi tutti quei pesci con calma.... sulle vasche ci sono anche i prezzi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |