![]() |
cambiare da 150W a 250W ma....
Ciao vorrei passare dalle attuali 2x150 a 2x 250W ma ho un dubbio -28d# questa estate sono riuscito a tenere la temperatura a 27° con le sole ventole, riuscirei a tenere la temp. al massimo di 28° con questo cambio?
|
io ho appena fatto il tuo stesso passaggio e già ora ogni tanto devo azionare le ventoline per raffredda un pò l'acqua, perchè mi va sopra ai 28° nn voglio pensare a questa estate. prima,invece, con le 150 nn avevo questi problemi.
|
si, la differenza non è poi così tanta.e se poi sovesse arrivare anche a 29 non è grave
|
però siccome non ho una esperienza diretta ascolta mercury
|
ciao per ovviare il problema prendi le ventole le colleghi ad un termostato con la sonda in vasca e quando la temperatura supera i 28 gradi loro partono...ciao
|
mercury... butta il termometro fallato ;-)
ad ogni modo per rispondere al 3d... dipende da molti fattori... in primis temperatura stanza e vicinanza plafo acqua... considera poi che piu' e' efficente il riflettore e piu' calore e luce mandi in basso ;-) |
C'è uno che conosco che ha una vasca di 35 litri (provvisoria) con una plafo da 400w poggiata sui vetri!!!! -05
Raffredda il tutto con una ventola 3x3 e tiene la temperatura a 27,5 °c!!!! -05 |
Quote:
|
Quote:
Maddai. -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 |
si... una plafo da 40 su 35 litri... ci cuoce la pasta :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |