![]() |
Quantità biocondizionatore
Il produttore del biocondizionatore che uso, consiglia di mettere nell'acquario 10 ml ogni 25 litri una volta alla settimana. Per me che ho un acqaurio di 200 l significa inserire 80 ml di biocondizionatore alla settimana e ad ogni cambio parziale d'acqua, praticamente come al primo allestimento. Che ne dite? E' un po' esagerato?
|
Ciao!
Sicuro che consiglia ogni settimana in vasca principale? Pare strano.. Io lo aggiungerei solo nell'acqua con cui effettui il cambio! A mio parere non ha senso aggiungerlo ancora in vasca una volta riempita con acqua biocondizionata la prima volta :-) |
Il biocondizionatore si mette solo nell'acqua dei cambi, per neutralizzare cloro ed eventuali metalli dell'acqua di rubinetto. Non si usa in vasca, si usa nel secchio (o tanica o quel che è) prima del cambio (oppure, più semplicemente, si lascia decantare l'acqua di rubinetto per un paio di giorni).
|
Infatti. Lo stesso produttore sulle etichette delle vecchie confezioni precisava la quantità di 10 ml per 25 litri soltanto per la quantità usata per il cambio e non come dice ora, sulle nuove etichette, per la quantità complessiva di acqua già in vasca. Penso ci sia un errore!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |