![]() |
che schiumatoio?
allora per una vasca da 120 litri netti, per allevamento cavallucci, che schiumatoio mi consigliate? un mce 300 oppure vado direttamente sul 600?
grazie mille |
metti il 600 e non ti pentirai assolutamente...il 300 è decisamente piccolo...fidati.
|
decisamente il 600 sopratutto x il carico organico che butterai in vasca
|
ok grazie mille, ma pensavo, visto che fanno un sacco di sporco, ma un bilogico???
|
troopo poco efficente secondo me
|
capisco, ma se lo faccio pescare in una vasca apparte con un percolatore???
cioè mi spiego... la mia vasca è 85 x 40 x 50, pensavo dividerla con un paratia in vetro, una parte vasca 60x40x50 con coppia di ippo, e il retsante 25 x40 x50 parte tecnica, ridivederla a sua volta per una vaschetta di rabocco, e la restante per filtri a quant'altro pensavo di far cadere l'acqua li metterci un filtro percolatore poi farla pescare dallo schimatoio e ributtarla nella vasca .... che ne dici, puo funzionare, o mi sto facendo duemila pippe mentali inutili??? |
IHMO anche un BM110 potrebbe andare .... se ti interessa conosco uno che lo vende .... bisogna vedere gli ingombri .....
|
camillo, fammi sapere anche in mp a quanto lo vende, perche mi ci entra sicuramente.
ma detto ciò volovo sapere da voi se mi sto facendo troppe paranoie , visto che leggendo in giro, pare che sti cavallucci scorchino un sacco. quindi la mia idea era questa: http://s2.postimage.org/xr3b9.jpg la parte blu è la parte da allestire la parte rossa e il rabocco, la parte verde lo spazio tecnico, io pensavo di far andare di caduta l'acqua dalla parte blu a quella verde dove fare strati di filtrazione meccanica, e in cima montare mce 600 che peschi schiumi e rigetti l'acqua nella parte blu....se mi dide che non serve tutti sti giri, prendo un bm lo metto nella parte verde e la faccio funzionare come sump... che dite-28 |
troppe pippe...........vai di ski performante e lascia stare il biologico..........
|
andrea sempre diretto :-D, alloro smetto con le pippe... e lo spazio verde lo faccio diventare tipo sump, vai camillo sparami dove posso prendere il bm :) cosi faccio partire il tutto, considerando che utilizzero delle roccie che gia sono state nella sump dell'acqurio principale, ed utilizzero piu del 50% di acqua del mio acquario principale, la maturazione come la faccio?
ho non la faccio per niente e faccio partire subito il tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |