![]() |
pellicola superficiale
ciao ragazzi....ho usato la funzione cerca sull'argomento ma volevo qualche spiegazione ulteriore....:-)
la mia vasca è avviata da un mese e mezzo...la pellicola si era formata all'inizio, ma poi era scomparsa!!ora è ritornata.... i valori dell'acqua sono nella norma... cosa potrebbe essere?? |
Hai inserito pesci/Piante poco tempo fa?
Oppure hai toccato filtro o hai fatto delle modifiche alla vasa? |
ciao dario!!
4 giorni fa ho inserito 3 caridine e una settimana fa ho fatto il primo cambio d'acqua ( 12L )!! ieri ho controllato nitriti ( 0mg ) e nitrati ( 5mg/l )...per il resto non ho fatto nulla!!! |
Ciao! (Scusa :-) )
La pellicola superficiale è abbastanza normale nei primi tempi, la vasca sta cercando di assestarsi :-) Hai nutrito le caridine? Se si, è probabile che un leggero carico organico abbia provocato la patina. Ma nulla di preoccupante! A maggior ragione che hai gli No2 sotto controllo. Se hai la possibilità posiziona l'uscita del filtro che smuova anche pochissimo la superficie ed aiuterà a far sparire la patina più in fretta. Visto che è passata una settimanadall'ultimo cambio d'acqua, fai un cambietto del 10 / 15% e vedrai che andrà tutto aposto :-) |
Norlmale patina batterica, sl anti estetica, basta che smuovi laa superficie dell'acqua con l'uscita del filtro.
|
grazie ragazzi...molto gentili!!!:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |