![]() |
Nuovo acquario da 125 lt ... cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
Ho acquistato un RIO 125 della Juwel e proprio qualche minuto fa ho finito il pre-allestimento... Vorrei inserire ciclidi e neon ... oltre naturalemente ai miei 2 botia che ho nel piccolo acquario da 40 lt che tra poco verrà smantellato! Vi allego una foto così potete darmi qualche suggerimento. I valori appena misurati sono PH 7,5 - GH 16 - Temperatura: 23°C in aumento. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano!!![color=indigo:1896d6868b][/color:1896d6868b] Moi http://www.acquariofilia.biz/allegat...ttle_1_150.jpg |
Bello il ghiaietto nero, mi piace un sacco.... ;-)
Poche piante, aspettiamo che crescano almeno quelle che hai già, fai uno zoom sulla parte destra così capiamo meglio cosa hai collocato lì. Per l'inserimento dei pesci aspetta un po' i valori che ti ritrovi adesso sono molto instabili. |
Carino come inizio, però leva lo scheletro del corallo, è calcareo ti sballa i valori di kh e di conseguenza ph! #36#
|
ecco qui le foto dei particolari ...
il ghiaietto nero è al quarzo.. fa veramente un bell'effetto in acqua!
Per i pesci penso di cominciare a inserirli ... se tutto va bene .... tra una decina di giorni .. diaciamo che x natale dovrei riuscirici che dici?? |
l'altro particolare
... la parte SX http://www.acquariofilia.biz/allegat...ari_sx_105.jpg
|
molto bello!il ghiaino nero fa davvero un bellissimo effetto,mi sa' che lo prendero' anche io x il nuovo acquario...
dietro metti piu' piante alte,magari aumenta il numero di quelle che hai gia' (vallisneria e cabomba caroliniana) che crescendo faranno un bel cespuglio. prova a mettere uno sfondo nero dietro.vedrai che dara' un bell'effetto... x i pesci,io direi di aspettare almeno un mesetto,non fare le cose con fretta.soprattutto con i ciclidi che sono delicati. misura i valori no2 e no3 e aspetta che il picco sia passato. ci mette circa 20giorni per salire,quindi per dopo natale magari riesci ad inserirli. ciao! ;-) |
ok grazie dei consigli!!!!! :-)
#28 -b10 |
L'inizio non è male...però io avrei messo molte più piante!!! ;-)
|
meno sassi o quel che sono e + piante .
dovrai abbassare molto i valori x neon e ciclidi #36# |
ciao, mi sapresti dire che tipo di roccia è quella marrone che hai nella parte dx? mi piace un sacco -11
Sei sicuro che la roccia davanti di color bianco non sia calcarea? Altrimenti di sballerebbe il kh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |