![]() |
resine antifosfati
quali sono le migliori resine anti fosfati? e in che filtro e con quale flusso fanno messe? ps si possono mettere anche in sump?
|
Io uso le resine Forwater, mi sono sempre trovato benissimo e possono essere usate in qualunque letto fluido....e logicamente posso essere usate in sump
|
resine
un bel refugium a chaetomorpha????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
E' comunque la domanda dell'amico era rivolta alla tipologia di resine che si trovano in commercio:-) |
certo! Ma secondo te/voi mettere della chaeto nel pozzetto (ovviamente con una rete per non farla precipitare in summ e ostruire tubi) o in uno scomparto sump...
|
POtrebbe essere un'idea ma è molto pericoloso (se si stacca la retina e blocca lo scarico ) e forse senza luce e senza un movimento adeguato sarebbe forse poco funzionale...
Cosa ne pensi? |
Per me le migliori sono le Rowa, le ho usate nel FBF 1000 (il modello vecchio con il tappo grande) e una eheim compact a basso flusso, regolato a occhio.
Ho provato anche le Forwater, visto il prezzo vantaggioso, l'efficacia e la facilità di stoccaggio (stanno a secco in sacchetto), sono una valida alternativa! |
Peppe8 vai di resine che fai prima e passa la paura.... ;-)
io vado bene con le rowaphos ma anche quelle forwater dicono che sono ottime. ciao |
mi spiagate come utilizzarle in sump? perchè non ho un filtro a letto fluido
|
Peppe8 vanno bene anche in una calzetta ma rendono moooooolto di più in un letto fluido!
io fossi in te lo comprerei uno... prima o poi ti torna utile fidati! -41 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |