![]() |
cambio marino! 60x60x60
ciao, vorrei famri costruire un'acquario pensavo a delle misure tipo 60x60x60
oppure 60 x 50 x 50 nella prima ipotesi quanti litri dovrebbero essere? 216 giusto? quanti kg di rocce mi servono? vorrei questa volta fare anche una sump.. dentro la sump che vasca mi potrebbè servire? e cosa dovrei metterci dentro? nella maturazione della vasca devo introdurre uno schiamatoio? altra cosa, che luce ?? no led ( troppi soldi) pensavo di riutilizzare la mia plafo da 150 watt. però se il cacolo di 216 litri è giusto immagino non bastino.. se decidessi per una plafo t5 quanti neon? dalla lunghezza mi sembra possa mettere dei 24 watt per cui quanti? io preferirei hqi .. |
come rocce te ne servono una 40ina di kg,la sump falla il piu grande possibile, dentro ci andrà lo schiumatoio che accenderai da subito,riscaldatore,pompa di risalita ,reattore,x l'illuminazione se a te piace hqi puoi mettere una 250 e ci allevi un po di tutto;-)
|
ciao, ma non vorrei usarei reattori ecc, vorrei usare il metodo berlinese, limitandomi a lps e molli.
come luce dovrei cambiare allora? dovrei mettere una 250 watt? |
Quote:
|
ciao, conta che ora su 60 litri ho una 150..
|
Quote:
|
250 + reatorre ecc ecc giusto?
|
Come ti hanno già detto se vuoi allevare solo molli e LPS può bastare anche una 150W. In questo caso il reattore di calcio non serve.
|
Confermo quanto ti ha detto maxcc , con una 250 avresti molte piu' possibilita', ma comunque se ti accontenti, in alternativa della hqi da 150, puoi mettere una plafo 6x24 T5.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |