![]() |
Ho deciso...cubo per molli!!
Ragazzi dopo mille ipotesi fatte..consigli chiesti...ora e ore perse a ipotizzare allestimenti più disparati,mi sono deciso...voglio allevare solo molli e qualche LPS se capita!!
L'allestimento sarà molto "simple",non mi posso dedicare completamente alla vasca e sicuramente i molli sono i coralli più semplice da allevare..e poi non li reputo coralli da serie B... Voglio ottenere bei colori con poco... |
che intenzioni hai per la tecnica??luci???
quanti litri?? |
Per adesso ho solo in mente l'attrezzatura tecnica che dopo un attenta riflessione sarà la seguente:
VASCA 45X45X40(h) ILLUMINAZIONE Plafoniera HQI 70w MOVIMENTO 2 Koralia 1 SKIMMER H&S 90 f1000 SUMP 40X30X30(H) + 10X40X45(H) per il vano rabbocco RABBOCCO fai-da- aleo RISCALDATORE 150W Ecco il mio super allestimento...che ve ne pare?? |
direi ottimo
|
Non so se la plafo riesce a coprire a pieno le dimensioni del cubo...facendolo da 40 sarebbe coperto meglio secondo voi??
|
mmmmm...vai di 150w allora :-P...io ce l'ho su un cubo da 30..
|
L'illuminazione non la voglio cambiare,credo che utilizzerò un faro disano1131 per avere un riflettore maggiore...
Ragazzi non mi date altri pareri...che fa mi snobbate i molli???:-D:-D |
Daddy, non è che ti si snobba è che non si sa che dirti, mi sembra che come tecnica vada piu che bene......insomma viene su un nano bellissimo....e poi per il discorso solo molli mica è
un nano di serie B......ci sono nano di soli molli SPETTACOLARI............... cmq secondo me una qhi da 70 basta e avanza per soli molli...(basta anche per qualche LPS ... al max li posizioni sotto il cono) .... |
Ovviamente...l'idea mi è venuta anche prendendo spunto da un po di vasche americane..per cui voglio provareun hqi ad altra gradazione k tipo 20k in maniera tale da far risaltare le fluorescenze il più possibile...
Giuansy ho letto che tu hai fatto la modifica all'H&S 90 e ne hai riscontrati vantaggi..che mi consigli..la faccio anche io?? |
si ti consiglio di farla anche tu.....intanto fa meno schizzi e rumore....poi secondo me lavora meglio......se non sai in cosa consiste e come si fa chiedi che te lo dico....cmq è una belinata....
Daddy visto che alla fine sei sui 60netti, che pinnuti ci metti??? considerando che lo fai di soli molli (che gradiscono l'acqua un po piu grassa) e hai l'H&s 90 puoi anche inserirne 3 (piccolini he??) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |