![]() |
hql 125 watt dennerle
Ciao a tutti.
Causa rifacimento acquario ho deciso di cambiare anche la lampadina hql ormai in uso da più di un anno. Visto che con i prodotti dennerle mi trovo a meraviglia, volevo sapere cosa ne pensate del prodotto in oggetto e se qualcuno di voi lo ha mai utilizzato. Grazie a tutti per i suggerimenti. Ciao |
le uso, ma sono da 3200K, un po' caldine... se trovi quelle commerciali da 4000 e più, è meglio. E costano la metà...
|
Ok grazie, ma ti trovi bene per la crescita delle piante?
ciao |
sì sì, rispetto ai neon non c'è paragone. Adesso tengo bene glosso, cabomba e varie rosse, piante che coi neon mi stentavano. Alghe quasi nulla.
L'unica cosa, ripeto, è il colorito giallognolo che non è il massimo, se puoi vai su modelli più freddi... |
che reattore usi per farla partire?
|
sono reattori appositi per le lampade hql, e per quel wattaggio. Li ho comprati insieme ai portalampada in un negozio di forniture elettriche... se non ricordo male ho speso 17 euro in tutto
|
hai foto?
|
lol sono infilati in una cassettina dietro il mobile dell'acquario, è un po' complicato smontarle adesso. Come forma sono identici a quelli dei neon, solo un po' più grandi e pesanti.
comunque, sono entrato nel negozio di fornitura elettrica, gli ho detto genericamente "mi serve tutto l'occorrente per far funzionare 2 lampadine hql da 125w" ...poi ha fatto tutto lui |
no non dei reattori..del tutto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |