![]() |
Ma quanto si spende per queste vasche....
una curiosità, e facendo una ricerca (stranamente) non ho trovato una discussione in cui si parlasse della spesa media mensile per carbone, integratori , metodi che comportano l'integrazione di elementi ecc ecc...
Se vi và scrivete il litraggio della vasca , il metodo di gestione e la spesa media mensile per caxxiestramazzi vari :-)) |
10 € mese sale e cibo (pesci e coralli)
30 € mese bolletta enel 5 € mese carbone , idrossido di calcio 5€ mese di TEST (nuovi tutti una volta l'anno) 10€ mese (cambio luci HQI e neon) Ovviamente esclusi nuovi animali e nuove attrezzature. Sono medie calcolando la spesa annuale e dividendo per 12 . 60 euro mese per 300 litri netti , 2 euro a litro per la vasca che è di coralli molli (quindi relativamente bisognosa) con gestione tipicamente berlinese. Azz.. non li avevo mai fatti sti conti... :) |
Quote:
|
piu tutti i casini che ti fai tu...modifiche....
poi quando sei a posto cosa fai? cambi vasca...a benni ci sto pensando... io andrei per un 150 euro al mese per i primi 6 meesi...ma tranquillo, purtroppo |
-beh 150 euro al mese mi esmbrano esagerati, molto più realistici i 60euro al mese...
comunque sembra interessante come discorso speriamo che prosegua... |
Zenith, non sono esagerati...per nulla...
spero che anche altri facciano un po' di conti perchè sono interessanti per tutti secondo me.. |
170 euro al mese e non bastano mai....
|
Per la mia vasca da profilo, fuori tutto spendo circa 80-90€ al mese contanto un cambio bulbo ogni sei mesi e una dieta bella varia per i miei pesciotti. Escluso da questa somma ci sono acquisti per il vivo e spese straordinarie.
|
te ne rendi conto quando la malattia inizia a peggiorare...quando faccio il conto ...ihhhhhhhhhhhhh
sto mese si e passato, meglio non dirlo 5 .......euro |
Tra integratori....mangimi....luce....resine....quindi solo spese "tecniche"...mi partono 100 euro al mese....poi se ci metti che in un mese almeno uno o due pezzi(pesci o coralli) li compri sempre (almeno il primo anno)...allora la spesa sale e molto anche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |