![]() |
Gambusie
Ciao a tutti, sono nuovo
Sono riuscito a non far mangiare i piccoli a una mia gambusia traslocandoli in un acquarietto piccolo. Questo acquario è senza filtro e ha tre 4 piccole piantine acquatiche. Dopo una settimana ho notato che si è formata una specie di lanetta ragnatela nelle piante. Allora ho cambiato e pulito l'acua a fatica dato che le gambusie neonate sono così piccole che si fa fatica a vederle. Vorrei sapere se posso continuare così per allevarle fino a che diventano piu grandi per poi trasferirle nellacquario di 80 litri e se va bene nutrirle col mangime dei pesci rossi grazie http://giadoxino.interfree.it/gambusiette.jpg |
sposto nella sezione poecilidi ;-)
|
un filtrino metticelo... l'acquarietto l'hai lasciato maturare? da quanti litri è?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ |
Ciao giadox, volendo potresti evitare di mettere il filtro inserendo piante galleggianti come: lemna, salvinia, ceratophyllum ecc. Inoltre ti conviene coprire la vaschetta per evitare l'eccessiva evaporazione dell'acqua. Il cibo per pesci rossi dovrebbe andare bene, pensa che le gambusie vengono allevate in laghetti assieme ai pesci rossi..
|
eh oddio non è che siano industrittibili ai nitriti... fai cambi d'acqua spesso..
|
metterei un filtro ad aria.....ci sono diverse aziende che li propongono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |