![]() |
secchiello di calfo
con il tasto cerca non sto trovando molto, per la mia futura vasca di 80X60X55(40cm la colonna d' acqua) quanto lo devo fare grande??? quanti kg di sabbia devo mettere??? posso usare almeno per il secchiello il carbonato di calcio così risparmio un po di €??? lo metterei in sump dove c'è lo scarico, però ho il dobbio che l' acqua che cade dallo scarico è è troppo forte e magari non va bene facendo casini con la sabbia nel secchiello, mi conviene fare una cosa saparata dallo scarico???
|
se non ricordo male l'acqua deve lambire solo i primi cm di sabbia...in modo laminare....Magari è una ******* eh...:)
------------------------------------------------------------------------ qui c'è qualcosa: http://acquariofilia.sbinternet.it/v...6c950135eba107 |
si,ci deve essere una colonna d'acqua sopra il secchiello tra i 2 e i 4 cm
|
niente scarico ameno chè tu non facia una derivazione allora sì potresti usare la discesa...come ti hanno detto ci vuole un movimento lineare e su tutta la superfice....e ricorda l'acqua vuole filtrata ;-)
|
ok lo faccio sepatato dallo scarico, ma quanto deve essere grande il secchiello???
|
il secchiello deve essere grande in base a quanto vuoi tirar via.
non ci sono, da quello che so, delle misure precise.......mi riraccomando.....acqua filtrata altrimenti ti si intappa:-D |
che intendete con "acqua filtata"???
|
una spugna prima del calfo
|
Quote:
|
al secchiello non deve arrivare direttamente l'acqua della vasca.
se riuscissi a fare un passaggio forzato o attraverso una spugna o comunque in un vano della sump dove il particolato si ferma . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |