![]() |
Utilità sale per pesci rossi?
Ho letto che potrebbe essere utile aggiungere 1 grammo di sale per litro nell'acqua dove ci sono pesci rossi.
Che utilità ha? Di che sale si tratta? del sale da cucina, oppure del sale per acqua marina? |
Ciao!
Va benissimo del sale da cucina non iodato. Il sale si può usare sporadicamente anche a scopo preventivo (in minore quantità) Serve a curare/evitare infezioni cutanee e forme di parassitosi.. Occhio che non tutti i pesci sopportano le stesse quantità! E soprautto che il sale non evapora ma l'acqua si :-) |
Tu lo aggiungi in maniera continua ad ogni cambio d'acqua oppure solo quando i pesci hanno qualche problema?
|
Io l'ho usato per tentare di curare l'ichtyo, ma non è servito :-)
Mah, riguardo all'uso preventivo non saprei dirti cosa sia meglio. Consiglierei di usarlo solo se noti qualcosa di particolare.. Magari interviene qualcuno con questo genere di esperienza per aiutarci :-) |
Quote:
|
Sì in effetti ho la lampada UV
|
Se hai la lampada UV non è necessario il sale, ciao
|
Il sale (non iodato) consente di eliminare molti parassiti, stimolare la produzione di mucose aumentando le barriere difensive contro parassitosi e batteriosi, favorire la rigenerazione di tessuti danneggiati e di riequilibrare i liquidi presenti nel corpo.
Io lo uso solo in caso di necessità. Giusto oggi, dopo tutta settimana di "sesso" sfrenato -ciuf ciuf-tra i 2 maschi e la femmina, ho messo poco più di 1g/l di sale in acqua perchè tutti e tre hanno le pinne tagliuzzate #23 |
Guardone :-))
Anche io lo uso per quello che hai scritto ma pensavo che con la lampada UV non fosse necessario :-( |
Quote:
Nel caso dei pescetti "focosi" di onlyreds :-)) limiterebbe l'aggressione da parte dei batteri dei tessuti lacerati ma di sicuro non ne stimolerebbe la ricrescita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |