![]() |
Biodigest e Bioptim
Vorrei chiarirmi le idee sull'aggiunta di batteri e nutrimento per gli stessi:
Ho iniziato ad utilizzare Biodigest: - Sul mio acquario di 150 litri sump inclusa devo inserire tutta la fiala? - Lo schiumaoio deve restare acceso? - Lo devo aggiungere ogni 15gg come consiglia la casa o ogni mese? - La fiala di Bioptim la devo versare tutta su 150 litri? Con lo schiumatoio acceso o spento? - Bioptim devo dosarlo a distanza dal biodigest, se si qualche ora o il giorno dopo? Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti e la condivisione delle vs. esperienze. Ps. Non uso zeolite. |
io metterei 1 fiala di uno e 1 dell'altro 1 volta al mese a distanza di 1 ora una dall'altra togliendo il bicchiere dello schiumatoio per un paio d'ore
|
Grazie Matteo,
sintetico e preciso. Ultima domanda, mettendo quindi una fiala intera di biodigest e bioptim una volta al mese vale la pena di dare del zeostart2 un paio di volte la settimana per cercare di abbassare i nutrienti. Se si che dose su 150litri netti sump inclusa. Ciao e grazie in anticipo. |
niente zeostrat....non fare casini.
ma hai problemi di valori così tanto?? |
OK:-)
|
Io li uso durante i cambi, ma senza troppi problemi nel dosarli...sbicchiero lo skimmer per qualche ora....
|
Mi spiegate la differenza tra togliere il bicchiere (sbicchierare) e spegnere lo schiumatoio?
Non è la stessa cosa? Grazie, ciao |
spegnere e accendere tutti i giorni lo schiumatoio puoi rovinare la girante
|
a me hanno detto che sbicchierare è pericoloso perchè lo zozzo si carica elettrostaticamente e si accumula in vasca( fonti x-acqua).Che ne pensate? ciao.
|
mi giunge nuovo.....domenica lo chiedo a xaqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |