![]() |
allestimento marino di barriera
Ciao a tutti,vorrei allestire un acquario marino di barriera con il metodo berlinese;
1.vorrei sapere se esiste un modo di allestimento che permetta l'osservazione dell'acquario da tutti i 4 lati;in altre parole se esiste 1 metodo per nascondere alla vista tutta l'attrezzatura necessaria,da qualsiasi prospettiva. 2.le rocce vive vanno accatastate una sull'altra con la conseguenza che inevitabilmente qualcuna si troverà completamente priva di luce e coperta dalle altre? Grazie a tutti,ciao |
1 certo che puoi , basta che metti lo scarico in mezzo,e lo copri con le rocce 2 certo .tieni le piu brutte sotto
|
se vuoi sotto puoi mettere del corallo morto facendo cosi :lavalo bene e mettilo in un catino con acqua vecchia fino che i valori (nitrati e fosfati) rientreranno nella norma, mesi
|
Ok,grazie,anche per la celerità,alla prossima.
|
#36#
|
pozzetto centrale coperto da rocce vive.
lascia stare il corallo morto... e' bruttissimo ;-) imho |
ok grazie;ma invece x le rocce vive da accatastare che mi dici?non è un problema se qualcuna è completamente coperta dalle altre e xciò non riceve la minima illuminazione?
|
Puzzo Marco, è normale che appoggiandole quelle sul fondo saranno non visibile coperte e con poco luce.... l'importante e che si sia movimento tra le rocce. OK per il pozzetto centrale anche se ha me non fa inpazzire, poi tieni cmq presente le pompe di movimento quelle sui vetri dovrai metterle.
|
Grazie Malpe,t saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |