AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto trovato pesce morto nel filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239442)

neos86 09-04-2010 08:43

Aiuto trovato pesce morto nel filtro

Ciao ragazzi stamattina mi sono accorto, che nel mio acquario un Juwel RIO 180 nella parte del filtro interno c'è un badis badis morto,#07 , nn riesco a capire come si e potuto infilare in quella fessura del filtro dato che è sotilissima, cmq nn riesco a recuperare il corpicino, qualcuno di voi ha avuto mai questa spiacevole disavventura, o cmq sapete dirmi che fare, perchè nn c'è lo spazio materiale di mettere le dita e neanche il bastoncino del retino.
Cosa rischio se rimani lì? Si decompone da solo ?
Vi ringrazio

dario1988 09-04-2010 09:30

Ciao!
Che devi toglierlo da li è certo!
Andrebbe in putrefazione quindi è meglio evitare il tutto.

Hai provato ad aspirarlo con la cannetta con cui si sifona il fondo?

mariobros89 09-04-2010 09:44

Usa una pinzetta o qualcos altro che riesce ad entrare lì, ma stai sicuroche lo devi togliere

neos86 09-04-2010 10:33

Ciao appena letto i messaggi, ho tolto il pesce con uno spiedino, ma la mia sorpresa più grande è stata che appena avevvo il pesce in mano questo si è mosso-:33. Il Badis badis è ancora vivo, allora lo inserito in vasca, ed ha ripreso il nuoto. Mi sembra abbastanza malconcio è statico e ho visto la sua pancia un pò rovinata, pensate che sopraviverà??
Ho fatto bene ad inserirlo??
-28

Paolo Piccinelli 09-04-2010 10:37

per forza è malconcio, se hai usato uno spiedino!:-D

Quando vai in negozio comprati una pinza tipo Tom-cut, costa pochi euro e serve in queste e molte altre situazioni in cui non c'è posto o oglia di bagnarsi le mani.

Se un pesciolino di quelle dimensioni muore in un acquario di 180 litri non succede nulla (vallo a dire al pesce!), stai tranquillo.

mariobros89 09-04-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da neos86 (Messaggio 2960617)
Ciao appena letto i messaggi, ho tolto il pesce con uno spiedino, ma la mia sorpresa più grande è stata che appena avevvo il pesce in mano questo si è mosso-:33. Il Badis badis è ancora vivo, allora lo inserito in vasca, ed ha ripreso il nuoto. Mi sembra abbastanza malconcio è statico e ho visto la sua pancia un pò rovinata, pensate che sopraviverà??
Ho fatto bene ad inserirlo??
-28

Con un pò di fortuna dovrebbe riuscire a sopravvivere, non lo toccare lascialo gironsolare, non buttare molto cibo nella vasca per evitare che si inquini un pòl'acqua così riesce a respirare in piena libertà, poi seiun pò avvantaggiato anche perchè il tuo pesce vive in una vasca da 180 LT, quindi l'acqua è più stabile. fammi sapere se siriprenderà alla meglio -28-28-28-28-28-28-28-28

Cyrus_75 09-04-2010 11:20

l'hai infiocinato ed è sopravvissuto?!?! -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.