![]() |
tracimatore per cubo
ciao a tutti, ho un acquario da 37x37x40, vorrei fargli la sump per motivi di spazio,estetica e quantaltro, sono appassionato del fai-da-te, ho costruito mobiletto,plafoniera e adesso vorrei fare il tracimatore per non forare la vasca, pero' nelle discussioni che ho letto non ho ben in chiaro le misure sia dei tubi che del pettine che e' quello che porterebbe via spazio in vasca, quindi la mia domanda e' la seguente:
e' necessario costruire la vaschetta per tracimare, cioe' il tubo diretto non e' percorribile? se devo fare il tracimatore con la vaschetta che dimensioni deve avere per il mio cubo? e poi i tubi devono essere di che diametro? aspetto da chi ha gia avuto esperienza in questi progetti dei consigli utili, grazie |
Quote:
|
ti conviene due buchi e sei a posto ;-)
|
esistono anche i tracimatori esterni stile tunze grotech e non servono buchi
|
owerflow è un tracimatore ;-) ma ha scritto che le ruberebbe spazio in vasca e ha ragione.
|
Quote:
|
Quello della tunze lo avevo su un nanoreef (cubo 37cm) e ad onor del vero non occupa tantissimo spazio al massimo ti faccio delle foto foto con metro sullo sfondo almeno ti fai un'idea
|
Quote:
te ne sarei grato...anche il mio cubo e' 37..!!!!! di bucare il vetro non me la sento, ameno che non me lo fa' un vetraio, il che e' improbabile che un vetraio esca per farti un lavoro del genere o no'..? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |