![]() |
Problema con Sarcophyton
ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di trovarmi alla grande anche perchè me ne hanno parlato bene.
volevo sapere alcuni consigli allora io ho una sarcophyton della famiglia Alcyoniidae....è in acquario da circa 6 giorni e ancora non ha estroflesso i polipetti diciamo.....in questi giorni si è notato soltato come se producesse delle ragnatele che molto probabilmente è una muta...io sino ad ora ho provato a dargli più corrente e ho cercato di metterla nel posto più ampio e spazioso ora non sò se dipende dagli altri invertebrati che possono dargli fastidio..per ora in acquario ho una sinularia 2 gamberetti una lumaca un ocellaris(pagliaccio)e un invertebrato con tutti fiorellini che non sò il noma ma ho postato la foto non sò consigliatemi voi perchè non sono un esperto....mi affido a voi:-) ps:i valori dell'acqua sono a posto ho solo i nitriti a 0,5...se vi serve vi posterò una foto del sarcophyton http://s1.postimage.org/m18xS.jpg http://s1.postimage.org/m1g1i.jpg |
probabilmente è in muta e deve abituarsi alle nuove condizioni.
una volta posizionato non toccarlo più altrimenti non finisce mai di fare le mute e a riadattarsi. o sparargli l'acqua addosso direttamente. |
avere i nitriti a 0,5 vuol dire averli altissimi....DEVONO essere a 0.
misura nitrati e fosfati. sicuramente il sarcophiton è in muta. come mai con quei valori hai gia animali in vasca?? |
scusami ...quanti lt è la vasca??
sbaglio o è molto piccola? |
nitriti alti..sarco è in muta..l'altro invertebrato è un parazoantus, non credo sia lui il problema...dai tempo al sarco di adattarsi e niente corrente troppo violenta..
|
scusami mi sono sbagliato sono i nitrati a 0,5 sono comunque sballati?
|
decisamente meglio....se sono così sei a posto;-)
|
quindi ora devo solo lasciarlo dov'è e avere pazienza?:-))
ps:la vasca è di 35 lt è un nanoreef |
Quote:
|
tranquillo può stare anche settimane ad abituarsi ma poi cresce e spolipa a meraviglia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |