![]() |
quando alimentare i corydoras?
Ciao a tutti,
stasera prenderò i miei primi pesci per il mio acquario e saranno dei corydoras. Il mio dubbio nasce dalla lettura di alcuni post sul forum che dicevano di dare da mangiare a questi pesci a luci spente...è vero? perchè? Probabilmente, essendo pesci da fondo, rischierebbero che a luci accese gli altri pesci rubino il cibo...ma visto e considerato che saranno gli unici per il momento in vasca posso dare il cibo anche a luci accese? Ho il mangime in microgranuli, credo bastino 5 microgranuli x pesce una volta al giorno vero? GRAZIE |
i corydoras sono attivi anche di notte ma essendo per il momento gli unici inquilini gli puoi dare le tabs anche a luci accese
|
Quote:
|
i miei pesci (velifere) di notte, appena cade nell'acquario la tab, si svegliano e se la mangiano
quindi secondo me o di notte o di giorno nn cambia molto, l'unico accorgimento che ti posso consigliare e frammentare la tab in 2 parti, butti il primo pezzo e i pesci più veloci ci si fiondano, poi butti il secondo dall'altra parte dell'acquario e i cory a poco a poco s'avvicinano e se la pappano |
Scusa, ma hai avviato l'acquario il 30 marzo? Mi sembra un pò prestino per inserire i pesci! Se poi hai i valori a posto allora.........
|
ciao antonello! anch'io sono di Messina...
cmq il negoziante mi ha detto che i valori erano ok e potevo iniziare a mettere qualche pesce resistente! I cory sono in vasca da 4 giorni e sono una meraviglia...speriamo bene! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |