![]() |
Biotopo per testa di leone.
Innanzitutto ciao a tutti,
avrei bisogno di un "piccolo" aiutino: vorrei allestire un acquario da 130 litri(per l'esattezza un biotop cube della sera) per ospitarci 2 o 3 pesci rossi della varietà oranda/testa di leone o simili,siccome non ho una grandissima esperienza diretta con pesci di questo tipo avrei bisogno di tutte le informazioni di questo mondo: Valori dell'acqua ideali? temperatura ideale? consigli su come allestire la vasca? (tipi di piante,tipo di ghiaia ecc) ogni consiglio è ben accetto. grazie mille in anticipo a tutti :) |
sposto in allestimento e manutenzione, in quanto il biotopo d'origine del testa di leone è..... l'acquario!
|
come ha detto giustamente Paolo Piccinelli il testa di leone non ha un biotopo è frutto di una serie di incroci e selezioni quindi esigenze particolari non ne ha. magari tieni conto delle difficoltà nel nuoto di queste specie superselezionate e regolati con la portata della pompa...
|
Se sei alle prime armi sappi che è bene non mettere piante tenere con i pesci rossi pochè se ne ciberebbero facilmente ... La ghiaia bianca sta benissimo e apprezzano molto quella fine , occhio però che sporcano molto , un buon filtro , buona illuminazione e sei a posto ... Con qualche pianta galleggiante fa molto l'effetto laghetto che sinceramente non dispiace ...
|
valori dell'acqua ideali per sti ciccioni? :D
acqua medio dura? ph 7,5 kh (5/7) gh(7/9) temperatura 22° può andare? |
si direi di si..
|
Un'altra domandina:
esistono crostacei e/o lumache che possano convivere con loro e che stiano bene a quella temperatura e con quei valori? ri-grazie :-) |
io la ghiaia bianca con questo tipo di pesci non la userei, perchè dopo un mese è ghiaia MARRONE!
|
Si puoi mettere le ampullarie le physa e le planorbis ma anche le malanoides perchè no....
Con i crostacei eviterei la convivenza ... le pinne andrebbero distrutte o i gambereti diventerebbero pappa ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |