![]() |
strano sarcophiton?
ciao a tutti..voglio esporvi il mio problema e se potete datemi dei consigli..
da circa 40 giorni ho nel mio nano un bel sarcophiton che si apre dopo ogni cambio d'acqua (circa 10% ogni settimana)per 3 giorni in successione a luci accese e puntualmente dopo il 3°giorno fino al cambio successivo mi rimane chiuso. giuro che non e' una barzelletta ne penso che abbia un orologio.sono almeno 5 settimane che noto questo strano comportamento..la scorsa settimana ha fatto la muta,da sabato ad ieri si e' aperto e oggi si presenta come nella foto. i valori di no3 po4 ph ca e salinita' sono nella norma. per l'illuminazione due t5 da 24watt e una dulux da 36watt..cosa puo' essere? grazie per il vostro intervento.. |
Sicuro che i valori siano ok?
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè sembra che ci sia un valore che con l'invecchiare dell'acqua dia fastidio al sarco e questo si chiude... ;-)
|
Quote:
|
Non lo so, comunque ti consiglierei di fare i test quando è aperto e di ripeterli quando è chiuso così vediamo un attimo se si riesce a capire qualcosa
il problema che i sarco sono animali stanucci e quindi i comportamenti che hanno sono da interpretare caso per caso... ;-) |
Quote:
|
no ma va in muta e quindi significa che si abbitua a qualche variazione nel acquario... ;-)
Quote:
|
Questi sono i miei piccoli http://www.acquariofilia.biz/allegat...g_0856_133.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |