![]() |
macropodus e boccie...
il macropodus nelle boccie ci campa egregiamente...e si riporduce pure(visto e constatato con i miei occhi)!!!
boccia da 10 litri fondo akadama e spatiphylum emerso...temperatura ambiente,maschio ingrifatissimo che faceva un sacco di bolle... perchè allora i pescivendoli non vendono questi labirintidi al posto dei pesci rossi?il costo è poco superiore(3 euro contro 1.50 dei carassi) e campano più a lungo e MEGLIO... qualcun altro che ha voci in capitolo?o esperienze dirette? |
Quote:
cmq è meglio usare una vaschetta rettangolare che una boccia!!! fa male all'orientamento dei pesci, gli rimbalzano addosso i segnali che mandano (una cosa del genere), se proprio non puoi prendere un 30 lt... |
che seganli mandano i pesci??mica usano gli ultrasuoni...
|
si ma che stiamo a fare sul forum a sconsigliare ogni santo giorno ste boccie e te sei il primo a dire che quel pesce ci sta egregiamente.......
prova a stare te in un locale grande come il mio bagno tutta la vita.... almeno una vasca rettangolare da 25#30lt netti , e su! #07 poi viene sugl' 8 cm..... -.- |
tu Blu Lady, ne hai mai allevati?
io nel primo post ho chiesto se qualcuno avesse esperienze appunto per poter confrontare quello che ho detto in base a ciò che ho visto:un pesce che da un paio d' anni vive in una boccia,presenta colori sgargianti,pinne vaporose e cura con amore una nidiata... Quote:
|
Quote:
|
Mi sa che ti sfugge qualcosina...
|
non l'ho mai avuto xke' da me non si trovano, dal vivo li ho visti a milano....
e poi so che caratterialmente sono + stronzetti e nn vanno messi con pesci piccoli... |
si si sono micidiali con gli altri...ma con le femmine sono degli amori...ho assistito alla riproduzione ed è bellissima...
luca...come dice bakalar...ti sfugge qualcosina :-)) ma non fa nulla |
oooooooooooppppppppsss #12
Distratto come sempre #30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |