![]() |
un serpente oppure?
ciao ragazzi ho notato che tutte le notti una specie di serpentello lungo circa 3/4 cm. tutto nero con strisce bianche senza testa o per lo meno ha tanti piccoli tentacoli con cui strappa piccoli pezzi di alghe verdi mangiandoli,viene fuori da un buco nella roccia. Cosa cavolo è non ne ho mai visti. #24
|
Potrebbe essere un vermocane.
Prova a cercare delle foto sul web x vedere se è lui. p.s. guarda che hai sbagliato sezione del forum ;-) |
sarà qualche vermo cane o similare....comunque se strappa le alghe è un gran bel animale;-)
|
non è un vermocane non ha zampette è liscio e alla fine del corpo ha una piccola sacca marrone da dove c..a
|
Io ne ho una roccia pienissima... non so cosa siano ma sono buoni...
|
damiano nagliero Se è così svolge un gran lavoro..cerca di fotografarlo che magari si riesce ad identificarlo ;-)
|
sposto in altri organismi.
attenzione alle sezioni, per favore ;-) |
prova a cercare in rete......LINEIDAE
|
Grazie al post di Damiano finalmente ho anch'io un indizio !
Ho un nano in maturazione, su una roccia c'è un animale molto molto simile ad un lineidae (grazie Algranati !), si vede solo con la torcia e solo per pochi attimi, è velocissimo a ritrarsi e nascondersi. Ha corpo scuro con anelli più chiari, però il 'tentacolo' che si vede non sembra avere una testa, piuttosto sembra una bocca. Non sono riuscito a fotografarlo #07 Non ho trovato nessun riferimento sui forum ma ora credo che sia proprio quello :-) E' 'buono' o pericoloso ? |
damiano nagliero facile che sia un sipunculide.
prova a vedere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |