![]() |
filtro non funziona più
RAGAZZI NON ACQUISTATE WAVE MONARKA ......... VERY VERY SOOOOOOLAAAAAAA!!!!!!!
si è rottto adesso da ieri pompava pochissimo smontato pulito stesso problema...... smontato nuovamente e impossibile da rimonare sistema di collegamento fra prefiltri e filtro centrale moooolto instabile...... domani devo acquistarne uno nuovo!!!!!!!! speriamo che durante la notte non si sballino troppo i valori e speriamo per la salutr dei pesciolini.... non so che fare incrocio le dita? |
una notte di acqua ferma la sopportano...d+ no però ...compra un buon filtro esterno!ti consiglio i tetra...
|
Non bisogna pero' attendere la maturazione del nuovo filtro? O basta semplicemente spostare i cannolicchi e il resto dal vecchio al nuovo?
|
Se l'acquario è avviato già da un po' (e non è sovrappopolato!) una notte senza filtro non crea grossi problemi. A m è capitato che qualcuno, pulendo casa, non so se incidentalmente o intenzionalmente mi ha staccato la spina del filtro che è rimato per almeno 12 ore spento e non ho avuto problemi (la mia vasca però era avviata da più di 2 anni)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si il materiale filtrante va spostato nel nuovo filtro...lo davo per scontato scusate
|
l'acquario è avviato da 3 mesi e ci sono 40 pesci di cui 25 sono cardinali...... ho appena fatto i valori dell'acqua e sono ok...... il mio problema che domani devo LAVORARE
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il discorso è sempre lo stesso...ti chiudo in una stanza 3x3mt senza finestre ne porte ne areazione...sopravvivi... sti pesci vogliamo farli star bene o torturare? il sopravvivere non vuol dire stare bene! quindi BAGGIANATE o no...pesa sempre le parole quando dai dei "consigli"...e lascia sempre il beneficio del dubbio sulle cose che dici |
mariobros89 mmmm direi che non sono d'accordo con quanto scrivi... quel che dici è possibile ma un'esperienza non fa il metodo... sei stato fortunato, e tutto dipende da tantissimi fattori (che non hai neanche citato) quindi direi che la tua esperienza non fa la regola... ripeto... possibilissimo, soprattutto con certe accortezze, ma direi che ridurre tutto cosi è quantomeno superficiale...
Gianmario mantieni i materiali filtranti in acqua e compra quanto prima il nuovo filtro... trasferisci il filtro biologico del vecchio nel nuovo... ovviamente tieni monitorata la situazione (no2 ed no3 soprattutto) e osserva bene il comportamento degli inquilini... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |