![]() |
Cayman 80 ferplast
Un saluto innanzitutto,
è la mia prima discussione, ma più che discussione vorrei un consiglio spassionato e sincero. Ho acquistato l'altro giorno (venerdì 3 aprile) un acquario Ferplast CAYMAN 80 PROFESSIONAL 120 litri dimensioni 81cm x 36 cm x 52 cm: filtro bluwave, pompa blupower 350 l/h, riscaldatore bluclima e illuminazione lampade philips T5 (cioè il pacchetto di serie). Devo ammettere che ho letto dopo i vari post e sinceramente mi sono fermato e disamorato (e si che ero entusiasta e mi piaceva esteticamente). Il motivo di questa disaffezione sono le critiche e le problematiche inerenti filtro, pompa e il rivestimento della plafoniera che ho letto e.......... devo dire che non l'ho ancora installato!!! A questo punto mi chiedo cosa fare...installo e proseguo...lo porto indietro....lo cambio con uno di altra marca........le segnalazioni inerenti il sistema blu di Ferplast sono veramente così problematiche....chiedo un urgente help a chiunque volesse farlo. Grazie e saluti. #12#24;-) |
Io ce l'ho e va da Dio..
;-) |
un conforto.....scusa se mi permetto, hai molti pesci?
|
Una scatola di sardine... Errori di gioventù...
Mi spieghi qual'è il problema? Il bluwave 5 è un ottimo filtro, io mi ci trovo benissimo. Cosa hai letto di così tremendo su questo acquario? |
guarda non ci capisco più nulla.....dai un'occhiata a questi link:
http://forum.bettaitalia.net/index.p....html#msg37993 http://forum.bettaitalia.net/index.p....html#msg13246 http://www.discusportal.it/forum/showthread.php?t=9417 e sono solo alcuni, altri non li ho più nemmeno memorizzati...sai com'è.....mi guardo la vasca vuota ancora da avviare e con molti dubbi. |
Mah ho letto... Io non ne sapevo nulla, secondo me filtrare filtra e anche bene, la mia acqua è limpida e i valori in vasca sono buoni..
Di più non saprei dirti, a me piace molto come acquario, l'illuminazione mi sembra buona il timer regolabile e tutto, insomma un bel pacchetto. E conosco anche almeno altre due persone che lo usano e che mi sembrano soddisfatte. Poi è normale, magari ogni tanto ci dovrai smanettare, pulire il filtro magari una volta in più rispetto agli altri, ma non credo ti toccherà di impazzirci dietro.. Poi vedi tu... -28 |
Grazie......-28
|
Fatti risentire quando avrai testato..
;-) |
alla fine sai cosa ho fatto...........una pazzia...boh.
oggi pomeriggio ho preso acquario e mobile ed ho riportato il tutto indietro al negozio (credo che il tizio mi abbia preso per pazzo #28g).......adesso vedrò se ho fatto male o bene e cercherò di capire quale acquario acquistare nuovamente (per sostituire il mio vecchissimo). Se farlo perchè ho le idee ben confuse. ciao ciao-28 |
Adesso sto valutando acquisto dell'Askoll tenerif con filtro esterno(fori interni), timer incorporato e due lamapde T5......mi sta piacendo ma aspetto qualche opinione.
Saluti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |