![]() |
Ampullaria blu
Ciao a tutti,
come vi raccontavo tempo fa, ho inserito la mia ampullaria blu in un acquario da 50 litri dove tengo il pesce rosso.....Ieri ho fatto le pulizie di pasquetta all- acquario, e mi sono reso conto di quanta sia cresciuta l-amp8llaria, [ diventata enorme, le sono cresciute delle antennone [pazzesche e la proboscide con la quale respira, una cosa incredibile.........Ma quanto può diventare grande?:-)) |
arrivano ad un diametro del guscio di 5cm
|
Enormi insomma........
|
abbastanza :-D
------------------------------------------------------------------------ infatti si consigliano 10 litri per ogni esemplare, quindi 5 esemplari in 50 litri...per esempio anche perchè defecano tanto e bisogna avere un buon movimento dell'acqua da parte del filtro oltre ad una sifonatura del fondo almeno mensile |
Si, beh di quello mi ero ben accorto...........ma io la tengo in 50 litri ed è una sola col pesce rosso.....Ha delle antennone pazzesche adesso, prima manco si vedevano, ed anche il guscio pare essersi rinforzato parecchio..........Fra lei e il pesce rosso na mucillaggine che nn ti dico, mi si sono scaricate le batterie dell'aspirarifiuti a forza di pulire ahahhahahah........
|
Beh in effetti non hai proprio due stitici in vasca.....:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |