![]() |
Nuovo agg. a 7 mesi nuova rocciata e qualche amico in piu.pag2
Salve tempo fa postai delle foto,ci furono un po di discussioni per i pesci che avevo in vasca e dopo averne regalato uno a un amico l'altro è li che e anche andato in simbiosi.C'e un po la prevalenza del verde lo so, ma non riesco a trovare qualcosa che mi piace di colore diverso per il momento.
Che ve ne pare?? http://img130.imageshack.us/img130/9660/dscn2082s.jpg Il piccoletto in simbiosi che meraviglia!! http://img87.imageshack.us/img87/4682/dscn2088u.jpg http://img192.imageshack.us/img192/6264/dscn2094n.jpg |
Non male complimenti!ma la sabbia non ti crea problemi?
|
la sabbia come puoi vedere è quasi nulla giusto per coprire il vetro e con i valori sono ok,volevo aprirarla del tutto e mettere una di tipo piu fine ma leggendo post in giro cio ripensato
|
il tuo nano è bellissimo..........grande canaglia....!!!!!!!!!!!
una telefonata potresti farla ogni tanto.........!!!!!!!!!!! ho degli aggiornamenti da farti vedere....... |
a me piace tranne per la sabbia!!! a livelli come stai?? e la tecnica??
|
ho postato le foto del mio acquario........guardale e fammi sapere ke ne pensi.........
|
Per quanto rigurada il lato tecnico,il tutto è gestito con metodo naturale faccio cambi regolari ogni 10 max 15 giorni circa 10 lt,rabocco automatico con doppia sonda max e min,il movimento è affidato a una koralia nano per 12 ore e altre dodici da una pompa di portata minore.In piu ho un filtro a zainetto in funzione che viene caricato all'occorrenza di resine o carbone.Generalmente gira a vuoto con solo un po li lana perlon che sostituisto ogni settimana.Come luce ho 2 lampade una a led della azoo e una solaris pld della wave.
Valori rilevati prima dell'ultimo cambio po4- 0,05 no3- 5 ca 420 mg 1320 kh 7 densita 1023 kh 7 |
fosfati e nitrati alti occhio!!! il filtro con la lana perlon toglilo mettilo solo quando devi fare dei periodi di resine :-).....per finire ti consiglio uno skimmer dato che hai il pagliaccio!!! comunque mi piace molto ciao!!
|
Carina non male. Risolvibile il fatto della predominante verde, ti consiglio una goniopora rossa e degli actinodiscus blu e rossi, anche una fungia arancio non starebbe male. Per la sabbia, beh a sto punto meglio non tenerla non pensi? Il pesciolino non è adatto, ma ormai...è pure in simbiosi ;-). A sto punto cambierei il filtro a zainetto e metterei un modello che abbia anche lo skimmer, non penso che faccia granchè.... però.......
|
goniopora mmmm per quello che si sente in giro direi piu actinodiscus ma il problema sta a dove metterli che spazio non ce ne più.Il filtro in questione gia ha uno skimmer di suo na m.... ma cmq facendo varie prove,dopo max 15 che non faccio cambi d'acqua,i valori restano nella norma sopratutto no3 e po4.Per la sabbia non so va a finire che la tolgo tutta.... non mi piace e la devo rimettere.... visto che questa cmq all'interno ci vedo microrganismi non vorrei poi peggiorare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |