![]() |
Cosa comprare?
Salve a tutti, sono nuovo a questo forum e a dire la verità non possiedo un acquario ma ho deciso di acquistarne un piccolino di larghezza circa 55-60 cm poichè non ho molto spazio in cucina, o se trovo una soluzione vedo di posizionarlo nel salone con un mobile e quì posso anche aumentare le misure.
Mi sono iscritto in questo forum appunto per avere consigli dagli esperti circa sull'acquisto degli accessori e dei pesci che devo comprare ( perchè non credo che posso mischiare più razze per pericolo che si mangino l'uni con gli altri....), di come deve essere l'acuario, piante e tutto il resto. Cosa mi consigliate? Ciao a tutti e grazie anticipatamente.....A PRESTO!!! |
Sposto nella sezione "Mio primo acquario"
|
Il mio consiglio è prima di decidere effettivamente che vasca comprare, per capire quanti litri avrai a disposizione, mentre decidi questo leggiti le guide sul portale di AP che a me sono risultate veramente utilissime!!
|
io ho un capri 60 e va che è una meraviglia...la luce è un po scarsa ma piu di 15 watt su un 60 litri è difficile trovarli
|
Quote:
|
piu' è grande l'acquario e meno problemi avrai di gestione! :-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Io in un certo senso ho paura ad iniziare per la salute dei pesci poichè sono totalmente "BIANCO"........per questo aspetto tutti i vostri consigli prima di fare un passo! |
Quote:
Perchè la vasca grande (quindi maggiore quantità di acqua) ti evidenzia meno probabili (soprattutto all'inizio) errori di gestione, che una vaschetta piccola non perdonerebbe. |
perchè se i sbagli in acquario di 100lt lo "sbaglio" si "diluisce" di piu' di un 60lt e la gestione rimane piu' facile.
per esempio per i cambi d'acqua, a stesso numero di popolazione tra un 60lt ed un 100lt, potresti fare cambi d'acqua piu' dilazionati nel tempo!:-)) quindi rimane meno problematica la gestione dei nitrati , fosfati etc. etc! ;-) ------------------------------------------------------------------------ :-D:-D:-D come al solito io e giudima diamo pi' o meno la stessa risposta!!! :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |