AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aiuto!!Che piante sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23882)

nicolica 06-12-2005 16:54

Aiuto!!Che piante sono?

ciao a tutti sapete dirmi che piante ho acquistato ieri?scusate l'ignoranza ma anche il negozionate è stato sul vago...
qualche consiglio sulla disposizione in acquario?vanno bene?
Le ho pagate dai 9 ai 12€ mi sembra un pò tanto o sbaglio?!!

Entropy 06-12-2005 18:42

Pianta 3 : Hygrophila corymbosa.
Pianta 2 : Cryptocoryne sp. (probabile wendtii)
Pianta 1 & 2 : Echinodorus (sembrerebbe bleheri) e Bacopa monnieri (meno probabile B. caroliniana).
E sì. Almeno per le mie parti e per le specie (abbastanza comuni e semplici), le hai pagate davvero tanto (non dovrebbero costare più di 4-5 euro l'una....).
In ultimo, un consiglio : la prossima volta, posta le foto un pò più piccole...... :-D .... mi è venuto mal di testa a fare su-giù, destra-sinistra..... #17 ;-)

nicolica 06-12-2005 18:46

eh mi sembrava!!!sto ladro!!!!fregano gli inesperti eh?!!!

E'affidabile comprarle online tipo su aquaingros o arrivano rovinate!?
Visto che sei un esperto che altrepiante mi consigli con 20w?

Entropy 06-12-2005 19:05

Personalmente, non ho mai comprato nulla di vivo on-line, ma conosco molte esperienze positive al riguardo (almeno per quanto riguarda Acquaingros, Abissi e Fish in Net....).
20W su 110 lt lordi sono davvero pochini per la maggior parte delle specie (di quelle che attualmente possiedi solo le Cryptocoryne non soffriranno la poca luce....). Che tipo di neon è?
Ti consiglio, se puoi e riesci, di aggiungere almeno un altro neon.
Altrimenti orientati su specie quali Anubias sp., Microsorum pteropus, Cryptocoryne sp., Vesicularia dubyana e Ceratophyllum demersum (quest'ultimo ti consiglio di prenderlo subito...... è resistente, cresce rapidamente ed è utile per contrastare le alghe). :-)

nicolica 06-12-2005 19:13

sn 20w su 90lt lordi cmq....

Be grazie dei consigli proverò comunque ad informarmi.
Per il neon è quello di base con l'acquario ma è imp modificare la plafoniera per aggiungerne un'altro!!!

Ciao Grazie

MixPix 08-12-2005 10:08

Qui a padova sono dei ladri!!!
Specialmente acquaviva!
Tu dove le hai prese?

MixPix 08-12-2005 10:13

Secondo me la pianta 3 è una Hygrophila Siamensis...
Ce l'ho anch'io... :-))

Massimo Suardi 08-12-2005 13:38

hygrophila, crypto e echino...
nel particolare poi...non sempre è facile...

nicolica 08-12-2005 14:32

Grazie ancora dei vostri post. In particolare x

MIXPIX: io sono andato da aquaviva che ho scoperto essere il più caro di padova(9€ a pianta) ma le prossime le comprero via internet magari su Acquaingros

Ciao

MixPix 08-12-2005 14:42

Se vuoi io sono andato da DAM acquari...sono più economici, tra i 4.50 e i 6.50 quelle della anubias, è distante da dove abito io (centro) ma ne vale la pena, il posto è stupendo!!!
Molto più grande di acquaviva, più fornito e con prezzi che sono la metà!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.