![]() |
Ho fatto una ca...........DHO!
Salve oggi ho un nano da 40 litri oggi ho misurato il kh.. era a 5............no comment....tutti gli animali stavano bene oggi ho voluto aumentare il kh cn il bicarbonato. ecc.. e forse ne ho ho messo troppo e sn passato da 5 a 15...hai miei sps e lps succeederà qualcosa?
|
Quote:
|
lo misurato dopo un mezzoretta ed era a 15... ma cn sbalzi di kh ci dovrebbero essere problemi?
|
Quote:
|
ti haggiunto su msn... cmq...cosa potrebbe portare un inalzamento repentino del kh?
|
a una precipitazione, come prima conseguenza. gli effetti sugli animali, dovessero essercene, li vedi dopo qualche giorno. tieni presente pure che il KH è un valore dato da borati,carbonati,bicarbonati, ecc. e tu l'hai alzato utilizzando solo il bicarbonato che non è neppure un granchè, come tampone per il pH
|
potrebbe portare a un RTN massiccio degli animali e a precipitazione .
|
rtn sarebbe??? cosa mi consigliate di fare?
|
sbiancamento repentino degli SPS.
a questo punto secondo me , non puoi fare nulla se non aspettare che diminuisca da solo. facendo cambid'acqua sostanziosi , riabbasseresti in maniera repentina i valori dando un'altra botta agli animali. gli animali soffrono sopratutto per gli sbalzi piuttosto che per valori sballati. |
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo speriamo ke nn sbiancano cavolo... già me ne sn partiti 3.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |