![]() |
fondo fertile...faccio male??
ciao!!!Vorrei mettere della piante nel mio acquario in allestimento...
Mi hanno detto che servirebbe inserire un fondo fertile, che viene poi ricoperto dal ghiaino che viene usato come fondale... Avrei avuto piacere di inserire cabomba, anubias e qualche altra...Naturalmente devo lavorare sull'illuminazione( o meglio devo ricomprare il neon, almeno da 40 w credo, quello d adesso ne fa 10 w). Leggendo pero il foglietto illustrativo di questo fondo fertile ho letto che contiene molti elementi che, in realta, credo non facciano molto bene ai pesci....anche se dice che fanno molto bene alle piante.... Ad ogni modo questo prootto è un "secchiello" di 2,5 kg (c'è scritto per acquario 60 lt, il mio è poco piu grosso) ed è della Ottavi si chiama "fondo mix 60". lo metto???che faccio? Per il ferro che va inserito quasi tutti i giorni avevo pensato ai prodotti della tetra... V chiedo consiglio... Grazie, ciao. |
ciao.
Guarda cosi in linea di massima ti dico che il fondo fertile non è particolarmente dannoso per i pesci (salvo alcuni come ad esempio caridine) ed è utile per le piante che assorbono nutrienti per via delle radici (mentre è inutile per altre che assorbono dalle foglie o che non hanno comunque bisogno di fertilizzanti come muschi e appunto anubias). Diciamo che una volta che hai deciso che piante vuoi mettere puoi valutare se ti serve o meno il fondo (ed eventualmente quale), la fertilizzazione, la co2, il wattaggio delle lampade.... tutto dipende che piante devi inserire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |