![]() |
sabbia
#24 vedo molte vasche con la sabbia bella pulita e bella bianca. Ma e possibile? io non ci sono mai riuscito bho!
|
se la vasca è stabile è normale...
idem se è dsb avviato come si deve... che c'è di strano? tra detrivori microfauna ec e con un buon movimento... |
Quote:
|
NIKO1969
1 che sabbia hai usato? 2 di che granulometria? 3 che movimento hai? 4 come hai allestito?(come l'hai inserita?) maturazione? 5 hai detrivori? 6 usi kalk?se si ti si compatta per quello... comunque io avevo il dsb e dopo la maturazione tutta bianchissima... |
Quote:
2 movimento 2 Tunze 6101 3 inserimento a maturazione (con altra sabbia già matura proveniente dalla vecchia vasca) 4 detritivori ki più ne ha più ne metta.. 5 si in effetti hai ragione e cmq l'avevo immaginato ke la sabbia con l'uso del kalkwasser avrebbe avuto quell'effetto ma cmq in effetti ho esagerato inavertitamente Tu come mi sugerisci di fare? 24 |
io partirei senza sabbia, salvo che tu non voglia fare da subito un dsb....
|
Ivano non sono d'accordo io nella mia 2° vasca ero partito con sabbia viva e non avevo dsb ma non ho mai avuto nessuna sorta di problema, anzi tra flora e fauna che si era creata era uno spettacolo.... secondo me i problemi inquinanti e sabbia anno anche altri fattori...
non credo che con 2cm di sabbia si abbiano problemi certo non la metterei sotto le rocce o cose simili...e le rocce devono già essere ben spurgate(cosa che secondo me và fatta prima fuori vasca) NIKO1969 se hai la voglia iniziale io farei dsb... tipo 12/14 cm ma devi fare la vasca alta almeno 60/65 cm per non perdere troppa colonna d'acqua... |
Quote:
|
perfettamente d'accordo con dani85, ho fatto la stesa cosa e sono pienamente soddisfatto...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |