![]() |
Domanda sulla gestione del fito
Trascorso il tempo necessario per far maturare il fito (diciamo da 10 a 15gg), ci sono problemi a lasciarlo nel reattore per altri 10 - 15gg? Nel caso si dovrebbe alimentare?
|
sposto in riproduzione ;-)
|
al momento che raggiunge il massimo stato di maturazione , dopo pochi giorni rischia di collassarti....non ti sò dire quanti...magari Camillo lo sà...........metti in frigorifero;-)
|
entro a pesce nel discorso perchè la cosa mi interessa molto..
..quindi per la gestione ci vorrebbero due reattori così da essere sicuro.. magari con 5gg sfasati, così se per un disgraziato motivo dovesse andar male una coltura ce ne sarà sempre un'altra pronta? oppure non serve.. voi come fate? |
mmmm quindi per avere un utilizzo corretto, dovrei consumare la dose prelevata da un reattore in circa 6 giorni, giusto?
|
io faccio in questo modo.
reatttore da 15 lt circa.....quando è pronto ne prelevo metà e la metto in frigorifero. aggiungo la metà mancante salata ovviamente .......la metà prelevata mi dura circa 10 giorni scarsi ........dopo 10 giorni circa ripeto il giro. |
Mi sembra di capire che ne hai uno solo e bello grandicello. Io ho i componenti per farne 2 da circa 2lt/cad.
Per alimentare la mia vasca da circa 350lt servono tutti e 2, giusto? |
direi proprio di si se non altro per sicurezza.
|
Chiedo l'ultima cosa :-))
quanta aria mi servirà? |
3-4 bolle/sec
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |