AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   vorrei mettere un sinchy.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2384)

ShOx 03-04-2005 12:10

vorrei mettere un sinchy..

vorrei mettere un sinchyropus..ancora nn ho deciso tra splendidus,picturatus e ocellatus..qualè meglio secondo voi? :-)
PS:ne posso mettere 2 o si danno fastidio?
PSS:li metto perkè credo ke nella mia vasca ci sia il nutrimento necessario per farli vivere :-) altrimenti nn ci avrei neanke pensato

veliero73 03-04-2005 13:58

Se la vasca è avviata da minimo un paio di anni e le rocce sono piene di vita puoi metterlo tranquillamente, ti consiglierei di metterne uno solo così da poter trovare il massimo dell'alimentazione possibile e facilitare il suo allevamento... ciao ;-)

Pfft 03-04-2005 21:00

Con quella vasca , solo se ben matura come dice Veliero (minimo minimo 1 annetto) potresti metterne anche 2 (basta che non metti 2 maschi che farebbero a botte anche se fossero di specie diverse).

ShOx 03-04-2005 22:43

la vasca è avviata da un anno e mezzo :-)
e credo ke il nutrimento a loro necessario ci sia
avevo letto ke gli splendidus erano molto territoriali..lo sono anke gli ocellatus?
PS:voi quale mi consigliereste?

veliero73 04-04-2005 01:35

Io ti consiglio uno splendidus, come colorazione è sicuramente superiore agli altri due... ;-)

stegia 04-04-2005 12:23

io ne ho uno splendidus e devo dire la verità il mio si mangia il secco come gli altri.....che sia una questione di abitudine..... mhà #24

fulcanelli 04-04-2005 12:49

Quote:

Originariamente inviata da stegia
io ne ho uno splendidus e devo dire la verità il mio si mangia il secco come gli altri.....che sia una questione di abitudine..... mhà #24

Quoto. Ho preso uno splendidus, già grandicello 6/7 cm, bellissimo e mangia di tutto. Unico accorgimento non compete per il cibo, ma alimentando con fresco frullato gli arriva tranquillamente.

Ciao

ShOx 04-04-2005 12:57

se prendo 2 splendidus però devo avere l'accortezza ( e il culo) di prendere un maskio e una femmina..qualke disformismo accentuato per distinguerli cè?

Pfft 04-04-2005 13:14

ShOx , sì è un genere in cui è facilmente distinguibile il sesso, basta guardare la prima pinna dorsale , che nei maschi è allungata a punta e nelle femmine è molto corta.

Per i synchi che mangiano il secco... è solo questione di fortuna il 95% lo ignorano .. è per quello che sono considerati pesci non proprio per vaschette piccole.

Garkoll 04-04-2005 13:18

Hai fatto qualcosa per cambiare la tua vasca e migliorla o conitnui a buttar dentro pesci e farli morire?!?!?!?!?! -28d# -28d# -28d# #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.