![]() |
Gorgonie in un cubo 45x45x45
Ciao ragazzi! premesso che non so tanto su questi coralli, volevo sapere se è possibile allevarli sotto una plafo a led (e-lite)
Inoltre serve un reattore di calcio? Serve tanta luce e movimento? Servono integratori particolari? Grazie#22 |
le gorgonie zooxanthaellate (cioè con le alghe simbionti che le forniscono il nutrimento) hanno bisogno di luce e la elite va benissimo tanto non gliene serve moltissima... il resto delle accortezze sono quelle per i coralli molli... Sono parecchio facili! Occhio a non confonderle con le azooxanthaellate che sono praticamente impossibili in quel litraggio...
|
mi sai dire il nome specifico che posso allevare? grazie jacopo the best!
|
Ciao Aleph quoto anche io quanto detto da papo89
Tra gli animali che puoi allevare con successo sono sicuramente - Pseudopterogorgia bipinnata - Muriceopsis flavida Altri nomi te lo giuro non me li ricordo... |
sui nomi non so proprio aiutarti, non ho mai avuto gorgonie...
|
ok, ma che mangiano? quanto mangiano? bisogna alimentarle tutti i giorni?
|
se sono zooxanthaellate sono come i molli, non hanno bisogno di alimentazione diretta, si cibano degli zuccheri che derivano dagli scarti della fotosintesi delle alghe...
|
zooxanthaellate tutta la vita allora!!!! ma quante ne posso mettere?
|
dipende quante ce ne stanno... Io non ti consiglio di riempirlo di gorgonie, ce ne stanno bene 1/2 per variare... Troppe secondo me sono monotone...
|
si si....ne mettero una non credo due, il mio intento è quello di mettere diverse varietà di molli sempre nel limite del possibile!#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |