![]() |
sifonare fondo
Ciao a tutti... sono alle prese con sifonature varie.. Generalmente do una sifonata al fondo al cambio dell'acqua, però spesso non si riesce a eliminare tutto lo sporco in particolar modo da sotto le pietre. Esiste un sifone (a batterie, elettrico, a manovella...che funzioni insomma) che mi permette di arrivare negli angoli e sotto le pietre dell'acquario? Possibilmente filtrando l'acqua e quindi evitando di doverla per forza cambiare...
|
Ehhbehhh.... In commercio esiste una sorta di aspirapolvere come vorresti te, se non erro funziona a batteria ed ha un sacchettino che funziona tipo filtro... Non so dirti bene la propria efficacia ma so che molti la posseggono... Io sincerm agirei nel seguente modo: userei una piccola pompa di movimento puntandola direttamente dove interessa sollevare i sedimenti e solo dopo cercherei di aspirarla molto bene con la classica campana...
|
c'è l' "Aspirarifiuti con pompa Power Gravel" ma la pompa non è potentissima.
altrimenti se hai la sump, aspiri con un tubo e la fai ricadere in sump, all'estremità ci metti un filtro ( tipo una bottiglia con la lana o una calza ) |
ho avuto l'aspirarifiuti Power Gravel e ti consiglio onestamente di lascere perdere. Usa piuttosto il metodo della calza, molto più efficace ed economico-28
|
si ma come fate ad aspirare da SOTTO la rocciata?
Il Power Gravel ha il tubo rigido che quindi non si può infilare sotto la rocciata... |
Se non hai problemi di Nutrienti alti perchè sifonare sotto le Rocce?
|
Quote:
|
io utilizzo un filtro esterno HYDOR PRIME 10 caricato a lana
sifono quanto tempo voglio e alla fine devo solo ripristinare 2,5 lt di acqua salata... quella che rimane nel barattolo |
Quote:
Il filtro è autoinnescante ? Cioè, basta inserire il tubo che deve aspirare in acquario e accenderlo ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |