![]() |
Extrachiaro o acrilico?
ciao ragazzi dopo aver preso un pō di consigli sulla tecnica da adottare il tipo di illumnazione, la filtazione ora stavo pensando alla realizzazione della vasca e vi chiedo:
meglio un acquario in vetro extrachiaro o in acrilico tipo quelli della seaplast? premetto che devo realzzare un cubo 45x45x45. Ciao e grazie come sempre per la vostra disponibilitā!-28 |
Ciao.
Secondo me i vantaggi dell'acrilico sono soprattutto su grandi vasche, in un nano non c'č grande risparmio nč di costo nč di peso. Per vasche 'importanti' il discorso cambia parecchio :-) |
ti dico solo che la seaplast, per un cubo 40x40x40 in acrilico, mi ha chiesto 250 euro + 35 euro di spedizione, ed un tempo di attesa di 4 settimane
secondo me meglio l' extrachiaro, meno delicato e ugualemente bello, altrimenti fai come me che con 20 euro me la sono assemblata da me;-) |
il vetro classico, l'acrilico e l'extrachiaro risultano assolutamente IDENTICI se lo spessore dei vetri č < 1cm... Inoltre sono molto pių delicati, l'extrachiaro č un vetro con meno piombo dentro e pių "morbido", l'acrilico se non ci fai estrema attenzione si graffia che č una bellezza, poi costano il triplo del vetro normale... Secondo me spendi, rischi i graffi e non hai differenze col float classico...
|
si si se mi si riga sai le........insomma ci siamo capiti.......
|
Prendi il calendario e cominci da San Fulgenzio di Ruspe e finisci con San Silvestro... Posso immaginare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |